Talent Academy

E’ la nuova proposta della ns. Associazione riìvolta ai bimbi dai 4 .ai 6 anni e ai ragazzi dai 7 ai 10 annni. L’iniziativa nasce da un’idea coltivata da qualche tempo dal ns.. Staff di Docenti. Lavorando a contatto con bimbi e ragazzi di ogni età., abbiamo notato che spesso i genitori, quando vengono da noi, non hanno le idee chiare su quello che il bimbo vuole fare e da dove partire per sviluppare i suoi Talenti nel campo Musicale.
TALENT ACADEMY vuole colmare questa lacuna, offrendo prima di tutto il supporto GRATUITO di un TEST DI ACCESSO,  che diventa utile per accogliere e guidare nella scelta iniziale del percorso di apprendimento i Genitori e i piccoli Talenti che stanno crescendo e vogliono FA-RE musica “divertendosi”

Talenti

Insegnanare Musica nella fase iniziale,  oggi  non è facile, perchè i nostri bimbi, sono molto creativi e nascono con la musica nel DNA,ma  sono limitati da una soglia di attenzione molto bassa e dal fatto che vengono distratti da troppi impegni concomitanti. La Musica,spesso viene messa in secondo piano, come una cosa inutile o che non è necessaria per la crescita e lo sviluppo del Talento dei nostri bimbi e ragazzi. Proprio per questo, abbiamo voluto proporre, ai genitori e ai Talenti in erba,  anche un libretto con  alcune informazioni per far conoscere i Vantaggi e i benefici effetti per chi inizia a fare Musica nell’età giusta. Inoltre, con questa iniziativa, unica nel suo genere, vogliamo dare un supporto operativo e delle nozioni di base anche ai Genitori, Docenti e Animatori, che possono così seguire ed aiutare i  bimbi e ragazzi ad IMPARARE con passione, a cantare o suonare uno strumento “DIVERTENDOSI”.
Buona Musica a tutti!